PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software è stata selezionata da Aimer, azienda cinese nel mercato dell’intimo. L’azienda utilizzerà il sistema Centric 8 PLM per ottimizzare la gestione dei dati nelle fasi di creazione del prodotto e nella Ricerca e Sviluppo (R&D) oltre che per migliorare la collaborazione tra i team R&D, progettazione e sviluppo.
Per Aimer la principale sfida di business era rappresentata dalla gestione dei dati dell’R&D, ovvero il mantenere traccia di tutte le informazioni relative a modelli e materiali, dell’archivio dei disegni e dei dati sui fornitori. Aimer aveva la necessità di migliorare la comunicazione tra i diversi reparti e di poter riutilizzare in modo semplice i dati e il proprio patrimonio di disegni per accelerare lo sviluppo del prodotto ed aumentare l’efficienza complessiva.
Un lungo processo di selezione
Dopo una lunga serie di contatti e confronti con diversi fornitori di software PLM e un rigoroso processo di selezione, Aimer ha scelto Centric per la sua expertise di settore e per la completezza della sua soluzione PLM, pensata esclusivamente per il fashion. Centric, la cui sede è nella Silicon Valley, è nel mercato delle soluzioni PLM per la moda, retail, calzature, beni di lusso e largo consumo a livello mondiale, così come in Cina. Molti prestigiosi brand di lingerie e intimo come Triumph, Regina Miracle, Aubade e Etam si sono affidati a Centric.
“Durante il processo di selezione, Aimer è rimasta particolarmente colpita dall’interfaccia intuitiva e dalla facilità d’uso che caratterizza il nostro prodotto“. spiega Qin Mingyao, Technical Director di Centric China. “La nostra soluzione supporta la gestione dei complessi scenari di business del cliente tramite una struttura di prodotto flessibile e un’interfaccia intuitiva. Siamo certi che il sistema PLM Centric 8 aiuterà Aimer a migliorare il proprio sistema R&D, basato essenzialmente su informazioni“.
“La collaborazione è la chiave del successo” dichiara Chris Groves, CEO di Centric Software, “Aimer ha mostrato grande fiducia sia nella soluzione PLM Centric 8 che nel nostro team e siamo certi che questa collaborazione sarà un successo perché ci accomuna lo stesso impegno nel ricercare costantemente il massimo in termini di prestazioni e di innovazione. Siamo impazienti di aiutare Aimer a soddisfare gli importanti obiettivi di business che si è prefissata“.