PTC ha presentato l’integratore ThingWorx- Axeda, unione della piattaforma di sviluppo ThingWorx e della soluzione di Axeda, pensato per consentire ai clienti di accelerare i processi di sviluppo e innovazione. L’integratore ThingWorx-Axeda unisce la piattaforma ThingWorx AEP (Application Enablement Platform) con la connettività, i dispositivi, il cloud e le applicazioni di Axeda, ipotecando il successo dei progetti IoT.
Con l’aumento esponenziale del numero di dispositivi e sensori intelligenti e connessi, la vera promessa dell’IoT è quella di unire persone, sistemi e oggetti, oltre che di sviluppare applicazioni innovative destinate a rivoluzionare il modo di lavorare dell’industria moderna. L’integratore ThingWorx-Axeda unisce così i punti di forza di ThingWorx e di Axeda per dare vita ad uno stack tecnologico decisamente completo. Garantisce inoltre ai clienti un’esperienza unificata per lo sviluppo di soluzioni destinate a prodotti intelligenti e connessi.
L’IoT che avanza
“Non c’è settore industriale che non sia toccato da questa trasformazione epocale introdotta dalla connettività e dalle nuove applicazioni IoT per prodotti e sensori intelligenti e connessi; con un incredibile potenziale di innovazione, che si esprime praticamente in ogni mercato e settore produttivo, la tecnologia IoT sta progredendo a un ritmo impressionante”, ha sottolineato Russ Fadel, President e GM di ThingWorx. “L’integratore ThingWorx-Axeda crea oggi una potente combinazione in grado di dare un ulteriore impulso al settore dell’IoT“.
L’integratore ThingWorx-Axeda consente ai dati dei dispositivi Axeda di essere immediatamente disponibili nella piattaforma ThingWorx, mentre le API Axeda possono essere utilizzate da Composer, lo strumento di sviluppo rapido di applicazioni di ThingWorx.
Il connettore pronto all’uso dell’Integratore consente agli utenti di collegarsi a un singolo sistema per accedere a tutti i dati e servizi Web dei prodotti Axeda e semplificare l’implementazione delle soluzioni.