BetaCAD ha annunciato che la versione 2019 di ElettraCAD consente di lavorare in maniera estremamente efficiente da fuori sede.
Con la versione 2019, BetaCAD, in collaborazione con i propri maggiori clienti, ha completato l’upgrade di tutte le tecnologie che consentono di lavorare in modo estremamente efficiente da fuori sede, casa o estero.
La nuova gestione integrata di tutti i tipi di licenza BetaCAD è stata sviluppata con una tecnologia proprietaria basata su protocollo TCP-IP. Questa consente la gestione delle licenze in rete locale, geografica o da connessione remota dei client (ad esempio tramite VPN).
Il sistema dinamico di gestione del numero delle licenze, della loro tipologia e dei relativi moduli, consente il controllo totale delle attività delle licenze, ossia il monitoraggio in tempo reale con indirizzo IP; il nome PC e nome User che movimentano le singole licenze, con un file di log per la memorizzazione di tutte le attività svolte sulle licenze.
È inoltre previsto l’interfacciamento con sistemi di monitoraggio statistico delle licenze, come ad esempio SAO della Altair.
Tuti i maggiori clienti della società hanno particolarmente apprezzato la nuova gestione TakeAway, per il prestito esterno delle licenze con regolazione dei tempi di rilascio.
Tecnologia e server SQL
In BetaCAD abbiamo scelto SQL di Microsoft ed esteso tale tecnologia a tutte le funzionalità ElettraCAD che utilizzano Basi Dati (database): PDM, BOM, traduttore, gestione librerie ed ExcelTalk.
La gestione database può essere locale (SDF) o in condivisione con server SQL in rete locale, rete geografica o da connessione remota dei client, ad esempio in VPN. La configurazione è flessibile ed ElettraCAD può utilizzare il server SQL Express proprietario o utilizzare server SQL già presenti nella infrastruttura del cliente.
La società ha, inoltre, implementato un suo tool per la gestione semplificata delle operazioni su Server SQL proprietario o meno. Vengono creati nuovi database con struttura pre-configurata, gestione utenti e accessi, funzioni di backup e restore.
La gestione utenti e gruppi utenti è stata implementata per differenziare le policy sulle possibili attività di creazione, modifica, cancellazione importazione ed esportazione dei dati (ad esempio su Codici Bom, frasi Traduttore, Disegni in Archivio).
Le importazioni e le esportazioni dati sono gestite con tool automatici:
- Tramite file Excel configurabili
- Tramite file strutturati da gestionali come SAP, da sistemi PLM, come ad esempio TeamCenter di Siemens
- Con trasferimenti direttamente da/a altri database SQL con procedure BetaCAD
I software ElettraCAD
Tutti i software di BetaCAD possono essere scaricati e provati gratuitamente per 30 giorni direttamente dal sito web elettracad.com.
ElettraCAD Automazione Schemi e Impianti è il software CAD/CAE per la progettazione di sistemi per automazione industriale, impiantistica civile e industriale, quadri di distribuzione, comando e controllo. Basato sullo standard DWG è impiegato da studi di progettazione e aziende di piccole e medie dimensione, ma è anche lo standard di progettazione dalle maggiori industrie del settore: ABB, BTicino e Schneider Electric.
ElettraCAD Fluidi è il software CAD per la progettazione di sistemi di comando idraulici e pneumatici e per la produzione della documentazione relativa, automaticamente integrato con i sistemi gestionale e di produzione.
ElettraCAD P&ID è il software CAD per la creazione di diagrammi P&ID. Il progetto inizia sempre con un diagramma P&ID. Il software è basato sulla Normativa Internazionale (ANSI/ISA 5.1), condivide e mantiene sincronizzati i dati del P&ID con tutti gli schemi successivi.