Dassault Systèmes, The 3DEXPERIENCE Company, azienda attiva a livello mondiale nel software di progettazione 3D e nelle soluzioni di 3D Digital Mockup e Product Lifecycle Management (PLM), ha lanciato SOLIDWORKS Mechanical Conceptual sulla Piattaforma 3DEXPERIENCE.
Nell’Era dell’Esperienza, il mondo della progettazione è cambiato: è più social, più concettuale, e la collaborazione ha un ruolo centrale. SOLIDWORKS Mechanical Conceptual sulla Piattaforma 3DEXPERIENCE è la sintesi di questa visione. Dassault Systèmes apre nuovi orizzonti al mondo della progettazione e mette a disposizione dell’intera community di SOLIDWORKS il potenziale di tutti gli applicativi, i contenuti e i servizi di Dassault Systèmes.
“Con l’evoluzione delle tecnologie e dei modelli di business, i nostri utenti ci chiedono di mettere loro a disposizione gli strumenti più avanzati per collaborare su scala più ampia e per sfruttare la fabbricazione e la stampa in 3D al fine di essere più competitivi e innovativi. Con SOLIDWORKS Mechanical Conceptual abbiamo fatto esattamente questo. Per la prima volta, tutta l’industria manifatturiera può beneficiare di una piattaforma social rivoluzionaria che supporta sia la comunità mondiale di SOLIDWORKS, sia una nuova generazione di esperienze di processo per la community internazionale di CATIA – ha dichiarato Bertrand Sicot, CEO, SOLIDWORKS, Dassault Systèmes -. Grazie a questo approccio, gli utenti SOLIDWORKS possono contare su opportunità di collaborazione davvero rilevanti. Per i nostri clienti si aprono le porte di svariati settori industriali e realtà aziendali dove Dassault Systèmes è già protagonista con altri applicativi”.
Uno dei vantaggi chiave della nuova proposta SOLIDWORKS basata sulla Piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes è la collaborazione online attraverso le funzionalità cloud integrate. L’aspetto “social” della progettazione concettuale e del processo decisionale è parte integrante delle funzionalità di SOLIDWORKS Mechanical Conceptual.
SOLIDWORKS Mechanical Conceptual sarà disponibile in commercio da aprile 2014.