Negli ultimi anni è capitato raramente che un evento abbia chiuso in anticipo le iscrizioni per esaurimento dei posti disponibili. É il caso, invece, di Forum Meccatronica, l’evento in calendario il 24 settembre al Kilometro Rosso di Bergamo. La giornata, come spiegano gli organizzatori, ha registrato un successo che è andato oltre le aspettative. É così stato necessario sospendere le registrazioni dei partecipanti.
La meccatronica, del resto, è uno dei temi più discussi del settore. L’impegno congiunto di Anie Automazione e di Messe Frankfurt, che già organizza la fiera Sps di Parma, rappresenta inoltre una garanzia dell’elevato livello della giornata. Se a questo aggiungiamo la presenza delle ventuno più importanti aziende di settore, sono presto spiegate le ragioni del successo, che ha visto 640 preregistrati.
L’agenda dell’evento, infine, è particolarmente interessante è prevede due tavole rotonde. Quella del mattino, con inizio alle 10.15 ha per titolo “Progettazione meccatronica – i vantaggi per la filiera: integrazione ed innovazione” e sarà moderata da professor Alessandro Gasparetto dell’Università di Udine.
Nel pomeriggio, invece, sponsor e utenti finali, si confronteranno con il professor Giambattista Gruosso del Politecnico di Milano su un altro dei temi caldi del momento: “Essere più efficienti grazie alla meccatronica: consumi, flessibilità e manutenzione”.
La redazione di Itis sarà presente al convegno per registrare gli interventi e le opinioni più interessanti, che potrete seguire sul nostro canale video e rivedere poco dopo la conclusione dell’evento.
Tutto esaurito in vista dell’evento del 24 settembre