FTDI Chip amplia la gamma di prodotti sviluppati con la tecnologia EVE mettendo a disposizione una nuova serie di piattaforme di sviluppo compatibili con Arduino.
I prodotti VM800P offrono ai progettisti tutti gli strumenti indispensabili per la realizzazione di interfacce utente intuitive che oltre a display, audio e gestione delle interazioni touch rendono possibili anche tutte le attività legate all’elaborazione dei dati.
Grazie alla possibilità di lavorare sull’ambiente Arduino IDE, le nuove unità godono dei vantaggi legati all’utilizzo di un sistema open source ampiamente apprezzato dai progettisti elettronici.
Le nuove piattaforme hanno inoltre la possibilità di utilizzare 50 applicazioni campione in tecnologia EVE che hanno esempi – che vanno dalla semplice gestione di manopole ai sofisticati controlli per la gestione di elettrodomestici e apparecchi industriali – a livello base, intermedio e avanzato.
Le unità VM800P sono state dotate di porta seriale USB per agevolare il caricamento del firmware e supportare le comunicazioni dell’applicazione, un orologio dotato di batteria tampone e uno zoccolo per le schede micro-SD in cui può essere inserita la scheda di memoria SD da 4 Gbyte che contiene applicazioni di esempio.
La possibilità di utilizzare l’ambiente Arduino con la tecnologia EVE offre per FTDI Chip un importante vantaggio: la possibilità di lavorare su una piattaforma versatile ed estremamente flessibile che può dar vita a sistemi assolutamente innovativi grazie allo sviluppo di interfacce uomo macchina di nuova generazione.