Per ottimizzare i processi di creazione, produzione e merchandising, nel passaggio dalla vendita all’ingrosso a quella al dettaglio, Seven Brand Group, nel mercato cinese dell’abbigliamento maschile, ha scelto di affidarsi alla soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric è il fornitore di soluzioni PLM per le aziende della moda, retail, beni di lusso e di largo consumo.
Come molte altre aziende cinesi della moda, anche Seven Brand Group sta passando dalla vendita all’ingrosso a quella al dettaglio. “Nel momento stesso nel quale abbiamo iniziato a ripensare le nostre strategie, è apparso evidente che il vecchio ciclo di ricerca e sviluppo era troppo lungo e costoso per un’azienda di moda moderna. Il ruolo del merchandising sta diventando sempre più importante e abbiamo capito che dovevamo accelerare il nostro time-to-market”, spiega il vice presidente di Seven Brand.
Con un sistema PDM (Product Data Management) datato e in grado di supportare esclusivamente i processi base di R&S, e con un urgente bisogno di migliorare la comunicazione tra i reparti interni, il team di gestione di Seven Brand Group ha valutato come ideale la soluzione PLM di Centric.
“Centric 8 è in grado di offrire un supporto completo a Seven Brand,” commenta il vice presidente di Seven Brand. “Il nostro team di gestione avrà totale visibilità sulle prestazioni e potrà monitorare gli obiettivi. La flessibilità di Centric è molto importante per il nostro team di creativi e fornisce un supporto eccezionale per la gestione e commercializzazione dei tessuti. Non si tratta semplicemente di uno strumento, ma di una piattaforma che possiamo integrare con altri sistemi per migliorare e velocizzare i nostri processi aziendali”.
“Siamo entusiasti di collaborare con Seven Brand Group, una realtà leader in Cina nell’abbigliamento maschile di qualità. Il team di Centric è impaziente di affiancare Seven Brand per supportarla in questa importante e dinamica fase di trasformazione”, commenta Chris Groves, CEO di Centric Software.
L’azienda cinese di abbigliamento per l’uomo ha implementato la soluzione PLM Centric 8 per supportare la propria transizione da grossista a retailer