Fondata nel 1964 nel Regno Unito, MUSTO progetta e produce abbigliamento tecnico da vela. Dopo aver realizzato per oltre cinquant’anni abbigliamento professionale per team nautici, MUSTO ha sentito l’esigenza di poter disporre di un controllo più stretto dell’intero processo di sviluppo del prodotto per salvaguardare quegli standard di qualità e performance che contraddistinguono da sempre il brand.
Nella sua ricerca del partner PLM ideale, MUSTO ha definito una serie di criteri fondamentali tra i quali: migliore capacità di gestione dei percorsi critici, processi di progettazione e sviluppo di prodotto snelli, intelligent costing e gestione efficace dei materiali. Da questi presupposti la scelta di adottare la piattaforma PLM Centric 8.
Secondo il CEO Peter Smith la scelta della piattaforma PLM rappresenta per MUSTO “il più significativo progetto IT dell’ultimo decennio. Sono numerose le ragioni che hanno messo in luce la piattaforma PLM Centric 8 rispetto a tutte le altre esaminate”. In primo luogo, afferma Smith, la soluzione, oltre ad offrire risultati tangibili nell’immediato, garantisce la necessaria scalabilità futura. Le funzionalità consolidate, la comprovata esperienza nel settore dell’abbigliamento tecnico, la competenza regionale e il respiro internazionale hanno altresì contribuito a far ricadere la scelta sull’azienda della Silicon Valley.
“Abbiamo condotto una nostra indagine presso i loro clienti,” prosegue Smith “e tutti hanno ribadito quanto avevamo già intuito, Centric offre il miglior rapporto qualità-prezzo”. MUSTO intende trarre il massimo vantaggio dalle funzionalità offerte dalla suite PLM Centric 8 per la gestione del catalogo e del controllo qualità e per supportare i propri piani di espansione in tutto il Regno Unito, il resto d’Europa e oltre ancora.