National Instruments ha rilasciato LabVIEW 2014, la nuova versione del software dedicato alla progettazione di sistemi ed offre agli utenti la possibilità di conoscere in anteprima le novità introdotte.
Con LabVIEW progettisti e ingegneri hanno la possibilità di vivere nuove esperienze di programmazione grazie all’utilizzo di icone, terminali e collegamenti al posto dei tradizionali sistemi basati soltanto sull’utilizzo di testo. Questa piattaforma inoltre, dispone di una serie di strumenti basati su funzioni di programmazione avanzate con le quali diventa possibile sviluppare applicazioni di controllo, analisi e misura attraverso l’utilizzo di interfacce utente professionali.
Il software creato da National Instruments che ha recentemente elaborato un report sui nuovi trend tecnologici, offre la possibilità di integrare strumenti hardware di ultima generazione e comprende una serie di funzioni avanzate con cui è possibile risolvere problemi, migliorare la produttività e sviluppare nuove applicazioni.
Punto di forza di LabView è la possibilità di contare su una comunità di utenti sparsi in tutto il mondo e grazie ai numerosi rilasci annuali, gli utilizzatori della piattaforma hanno l’opportunità di sperimentare continuamente applicazioni e sistemi innovativi.
Questo software ha possibilità di applicazione in numerosi ambiti e grazie all’estrema flessibilità del linguaggio di programmazione, offre l’opportunità di sviluppare numerose soluzioni a costi contenuti.
Per testare e scoprire le nuove funzionalità di LabVIEW è possibile consultare il sito ni.com/beta