Sulla scia del precedente accordo, Airbus Group ha scelto le soluzioni software di Altair per le proprie divisioni di Airbus, Airbus Helicopters, Airbus Defence & Space.
In base all’accordo, Altair renderà accessibile al gruppo aziendale il proprio portfolio inclusa la suite HyperWorks CAE per le funzionalità di modellazione, visualizzazione e per le soluzioni di ottimizzazione e calcolo. I termini del contratto forniscono ad ogni ingegnere Airbus un accesso estremamente flessibile ad Altair HyperWorks per la computer-aided-engineering (CAE), a PBS Works per l’high-performance computing (HPC) ed a solidThinking per le soluzioni software per la progettazione a supporto dello sviluppo di aeromobili più leggeri e ad elevate prestazioni.
Inoltre, l’accordo si completa e si allinea ancor più saldamente con una collaborazione di consulenza a lungo termine tra Airbus ed Altair ProductDesign, la divisione globale per i servizi di consulenza di Altair, che offre competenze ingegneristiche ed il know-how per lo sviluppo del settore aerospaziale e di molti altri settori industriali.