Sono circa 51 anni che Omag Pack progetta e produce macchine e linee complete di confezionamento per aziende del settore alimentare, farmaceutico, nutraceutico, chimico e cosmetico.
Da realtà artigianale nata a Gradara, dove le idee vengono trasformate in progetti, vanta oggi altre due sedi operative in Europa (una a Kiev e una a Mosca), ed una potente rete commerciale in grado di coprire più di cento Paesi nel mondo.
Personalizzazione, Qualità e Made in Italy
Le macchine confezionatrici e le linee complete sono frutto di un lavoro “a quattro mani” svolto in simbiosi con il cliente, in modo da creare soluzioni che soddisfano perfettamente i bisogni e le esigenze dell’azienda.
Il lavoro di progettazione e produzione, così come quello di cura dei dettagli, viene svolto interamente nella sede centrale in Italia.
Il risultato finale è un prodotto 100% italiano.
Sostenibilità e Innovazione nella macchine confezionatrici
Alla base della vision aziendale c’è da sempre il desiderio di realizzare soluzioni personalizzate, tecnologicamente all’avanguardia e con prestazioni elevate.
Tali obiettivi vengono perseguiti reinvestendo annualmente parte degli utili in Ricerca e Sviluppo e nell’aggiornamento delle competenze dei diversi reparti aziendali.
L’impegno quotidiano sul fronte dell’impatto ambientale si traduce nella realizzazione di soluzioni capaci di garantire efficienza energetica ed elevati livelli di sostenibilità per tutta la durata della vita utile della macchina.
Le macchine confezionatrici, le astucciatrici e le linee complete OMAG-PACK
La produzione di Omag-Pack comprende soluzioni ad hoc per il confezionamento monodose e l’imbustamento di prodotti in polvere, granulari, densi, liquidi e compresse.
All’interno dell’azienda è presente un laboratorio interamente dedicato alle prove di confezionamento che ha l’obiettivo di individuare la soluzione migliore in termini di performance e tolleranza dosi.
Le confezionatrici, proposte nei modelli verticale ed orizzontale, e linee complete di Omag permettono di realizzare i seguenti formati: stick monodose (sigillato su due estremità), buste a 3 saldature monodose, buste a 4 saldature monodose, bustine doypack, confezioni sagomate e confezioni preformate.
Omag propone inoltre macchine astucciatrici per formare e chiudere astucci top-load e preincollati.
Infine, le linee complete per stick e sachet permettono di offrire al cliente soluzioni per il packaging primario e secondario caratterizzate da un sistema integrato per la produzione di buste in cartoni ed astucci.
OMAG-PACK e Industria 4.0
Lo sviluppo di un nuovo software per la digitalizzazione della produzione avvenuto nel corso dell’anno appena trascorso conferma il forte orientamento all’innovazione dell’azienda.
Il nuovo sistema di gestione permette di incrociare i dati relativi alla pianificazione produttiva con quelli della macchina al fine di conoscere, in tempo reale, i tempi di lavorazione a bordo macchina.
Sulla base dei dati raccolti ed elaborati vengono pianificati interventi per migliorare tanto la produzione meccanica quanto le performance della macchina.