Fondata nel 1998 e specializzata nel fast fashion, Shanghai La Chapelle Fashion, meglio nota come La Chapelle, ha scelto Centric PLM per dare il via alla sua trasformazione digitale.
Con una rete, in continua espansione, di circa 10.000 negozi a gestione diretta in tutta la Cina, l’azienda si è impegnata a implementare una piattaforma di dati efficiente per guidare il rapido sviluppo del brand.
La Chapelle, che enfatizza l’importanza dell’esperienza del cliente in negozio, persegue una strategia multi-brand ed è cresciuta per acquisizioni fino a registrare, alla fine del 2017, ricavi per 1,3 miliardi di dollari.
Sfida digitale per la tradizionale industria retail dell’abbigliamento
Da qui la scelta di optare per il Product Lifecycle Management targato Centric Software, adottato da La Chapelle nell’ambito di una strategia intesa a ridefinire il modello di business aziendale, rafforzare la comunicazione interna ed esterna e migliorare l’efficienza delle risorse umane e finanziarie.
Dopo un attento processo di valutazione e selezione, la scelta è caduta su Centric PLM, come partner nel percorso di sviluppo. La scelta ha permesso di poter contare su una serie di strumenti avanzati in grado di considerare tutte le fasi di un prodotto: dalla pianificazione finanziaria alla gestione delle operazioni finali, al fine di supportare le attività digitali e aumentare l’efficienza.
Go live in meno di 12 settimane
La Chapelle ha dato il via all’implementazione di Centric 8 PLM per gli utenti del marchio 7.modifier e in meno di tre mesi ha reso il sistema operativo.
Ora, dopo questo lancio, la speranza è di poter implementare il PLM presso tutti gli altri brand del gruppo per supportare il proprio modello di business multi-brand e fornire una piattaforma digitale per la continua crescita ed espansione dell’azienda.