PTC e PLM Systems estendono la loro partnership per lanciare sul mercato italiano della moda e del retail la Retail Innovation Platform di PTC.
La collaborazione sosterrà le aziende italiane del fashion in un percorso di trasformazione aziendale e le aiuterà a migliorare il modo in cui progettano, sviluppano, producono e vendono i prodotti. PLM Systems potrà avere pieno accesso alla piattaforma di PTC che include PLM, storyboard digitali, la pluripremiata piattaforma IoT ThingWorx, il machine learning integrato e le soluzioni di Augmented Reality, i dashboard di analisi predittiva e le tecnologie per i negozi connessi.
La partnership consentirà alle aziende di rispondere al meglio alle esigenze mutevoli e crescenti del settore retail e di fornire ai clienti una piattaforma completamente integrata e connessa per superare le attuali pressioni del mercato: il bisogno di velocità, la capacità di servire i consumatori digitali, di mantenere i costi sotto controllo e di gestire supply chain complesse con maggiore agilità.
Da oltre 20 anni, PLM Systems fornisce servizi tecnologici e consulenza sullla gestione del ciclo di vita del prodotto al mercato della moda, della vendita al dettaglio e dei beni di consumo, a supporto del processo di sviluppo del prodotto nell'azienda estesa, con l’obiettivo di migliorare la competitività di grandi e piccole imprese per le quali innovazione ed efficienza sono fattori determinanti.
“Siamo felici di poter contribuire a portare nuovi livelli di competenza e innovazione nel mercato retail italiano per sostenere le aziende lungo il loro percorso di trasformazione. Abbiamo raggiunto un’importante esperienza lavorando a fianco dei più grandi nomi in ambito retail e moda in tutto il mondo e non vediamo l'ora di lavorare con le aziende italiane ed aiutarle a superare le sfide aziendali più urgenti di oggi”, ha affermato Paul Byfleet, Director EMEAI Retail, Apparel, Footwear and Consumer di PTC.
La collaborazione tra i due partner porterà ai clienti altri numerosi benefici, tra cui time to market più rapidi, margini più alti, riduzione dei costi dei materiali e miglioramento dei tassi di sell-in/sell-out; inoltre consentirà di realizzare con una piattaforma integrata di “connected store” assicurando al consumatore un’esperienza migliore all’interno del negozio.