PTC e GE Intelligent hanno presentato al mercato il pacchetto Proficy + PTC Windchill, soluzione realizzata per la produzione discreta che offrirà ai produttori la possibilità di gestire in toto le fasi che vanno dalla progettazione alla produzione all’interno degli stabilimenti.
In questo modo, con la capacità di elaborazione a circuito chiuso, si ha piena visibilità dei sistemi aziendali principali deputati alle attività di produzione e progettazione, consentendo all’azienda di migliorare le sue prestazioni, il livello qualitativo della produzione e ottimizzare la gestione delle scorte.
La decisione di mettere a disposizione dei clienti questo pacchetto, è nata dalla consapevolezza che il settore manifatturiero per il quale da tempo GE Intelligent ha avviato un processo di digitalizzazione, sta subendo importanti cambiamenti dovuti alla crescente digitalizzazione dei comparti produttivi, all’affermarsi della filosofia di produzione lean e all’affermarsi di norme sempre più severe in merito ai criteri da rispettare per la qualità dei prodotti.
Con il pacchetto Proficy + PTC Windchill le strutture del prodotto delineate dai progettisti diventano la base da cui partire per delineare i vari cicli di lavoro e le distinte d produzione e gestire successivamente tutte le altre attività dello stabilimento.
In questo modo i clienti potranno ridurre le attività legate al ciclo di sviluppo dei prodotti, aumentare la redditività rispondendo più adeguatamente alle richieste del mercato, ridurre i costi di produzione e incrementare la qualità dei prodotti realizzati.