PTC insieme a NTT DOCOMO ampliano la collaborazione con l’obiettivo di estendere l’utilizzo della piattaforma di sviluppo ThingWorx IoT a DOCOMO, al fine di ottimizzare l’utilizzo di piattaforme IoT basate su cloud.
PTC e DOCOMO continueranno a commercializzare congiuntamente soluzioni IoT sviluppate appositamente per il mercato nipponico. PTC con ThingWorx metterà a disposizione la propria piattaforma di sviluppo IoT per il software basato su cloud di DOCOMO, approfittando della sua connettività e della sua tecnologia di comunicazione per l’implementazione di soluzioni IoT. Con l’ausilio di Nippon Systemware, un integratore di sistemi con sede a Tokyo le aziende forniranno soluzioni subito fruibili grazie alla rete mobile di alta qualità DOCOMO presente su tutto il territorio nazionale, al fine di soddisfare le esigenze specifiche dei singoli clienti.
ThingWorx offre una piattaforma innovativa per sviluppare e distribuire velocemente applicazioni capaci di sprigionare le opportunità e il valore dell’economia dell’Internet degli Oggetti. L’approccio semplificato e unificato di ThingWorx alle applicazioni IoT consente alle aziende di innovare iterativamente i processi aziendali molto più velocemente rispetto ai metodi e agli strumenti convenzionali, accelerando il time to value, riducendo costi e rischi e trasformando il modo in cui prodotti, persone e sistemi si connettono e interagiscono.