Sicurezza nel settore dell’automazione industriale: di questo si parlerà a SafeMotion Experience nelle città di Bologna e Milano.
Obiettivo di questi due incontri che si terranno il 18 giugno a Bologna e il 2 luglio a Milano, è quello di spiegare in maniera chiara ed esaustiva che adeguarsi alle norme sulla safety non va vista solo come un’operazione obbligatoria, ma va considerata un’importante opportunità che se adeguatamente gestita, consente di migliorare la produttività aziendale e di conseguenza, aumentare la competitività nel proprio mercato di riferimento.
Nel corso dell’evento, con il supporto di B&R, COMAU e HEIDENHAIN, verranno illustrati ed analizzati i diversi aspetti riguardanti la sicurezza delle macchine e di ogni loro singolo componente mediante interventi tecnici illustrati dalle tre aziende sovracitate. Verrà inoltre spiegato come lavorare con parti di macchina e impianti in movimento senza la necessità di dover arrestare il processo.
Durante gli incontri interverrà inoltre un esperto in certificazione I.C.E.P.I. che spiegherà come adeguare i propri impianti alle normative previste per la sicurezza. Nella sessione pomeridiana invece, saranno presentati case history di aziende che hanno saputo sfruttare concretamente i vantaggi legati all’utilizzo di tecnologie di sicurezza applicate al controllo di movimento senza stravolgere l’intero sistema.
Gli appuntamenti SAfeMotion Experience costituiscono un’importante occasione d’incontro per system integrator, costruttori di macchine e tutti coloro che si occupano della sicurezza di macchinari e impianti.
Per avere ulteriori informazioni sugli incontri e conoscere le modalità di partecipazione, è possibile consultare il sito www.safemotion.it