Siemens semplifica e soprattutto velocizza le attività legate alla progettazione di prodotto grazie alla nuova release rilasciata per Solid Edge che offrirà nuove prestazioni per la modellazione 3D, la gestione delle app e dell’interfaccia utente.
Con la nuova versione di Solid Edge ST7, Siemens che che parteciperà al prossimo SPS di Parma, ha apportato notevoli miglioramenti alla modellazione 3D e al rendering delle immagini, riuscendo ad aumentare di ben cinque volte la velocità di esecuzione delle attività rispetto a quanto era possibile fare con la versione precedente.
È stata inoltre ampliata la gamma di app proprie e di terze parti che estendono a nuovi settori i campi di applicazione di Solid Edge che adesso dispone di applicazioni per librerie di parti standard, simulazione, produzione e supporto per dispositivi mobili.
Con questa nuova release dunque, Siemens che è stato scelto come partner da IHC Merwede per ampliare il proprio business, intende non solo migliorare l’esperienza di utilizzo degli utenti che già conoscono il prodotto, ma soprattutto semplificarne l’accesso per i nuovi utilizzatori.
Con le nuove funzionalità di rendering avanzato, si potranno creare direttamente nell’ambiente di modellazione immagini e animazioni estremamente fotorealistiche, garantendo un notevole miglioramento della qualità complessiva dell’immagine.
Migliorano anche le possibilità di modellazione, i progettisti infatti adesso potranno realizzare i processi di progettazione molto più velocemente e con le nuove app infine, gi utenti disporranno di nuove soluzioni per la pianificazione, produzione e collaborazione rendendo molto più rapido il processo di sviluppo dei prodotti.