Siemens PLM Software annuncia il rilascio di una nuova versione dei componenti software D-Cubed.
I componenti D-Cubed vengono utilizzati da numerosi fornitori di software indipendenti nei settori CAD, CAM, CAE e AEC.
Tutti i sei componenti D-Cubed sono stati migliorati per potenziare le performance e la funzionalità delle applicazioni, inclusi il disegno, la progettazione parametrica e la modellazione, il controllo di collisione, la simulazione del movimento e la documentazione tecnica. Le nuove funzionalità comprendono una nuova risoluzione dei vincoli, elevate performance computazionali e gestione della memoria personalizzata.
I componenti D-Cubed sono sei librerie software che possono essere concesse in licenza da sviluppatori software CAD, CAM e CAE così da essere integrate nei loro prodotti. Le funzionalità che offrono comprendono la soluzione dei vincoli geometrici, la simulazione cinematica, il rilevamento di collisioni e la visualizzazione di linee nascoste.
Eccoli nel dettaglio:
2D Dimensional Constraint Manager
D-Cubed 2D DCM è un componente software per la soluzione dei vincoli geometrici. Ottimizzato per la risoluzione di quote e vincoli nella geometria 2D, D-Cubed 2D DCM consente la creazione di bozze parametriche, la modifica della progettazione e la simulazione del movimento cinematico nelle applicazioni 2D e 3D.
3D Dimensional Constraint Manager
D-Cubed 3D DCM è un componente software per la soluzione dei vincoli geometrici. Grazie al supporto per un’ampia gamma di geometrie, quote e vincoli, D-Cubed 3D DCM consente la creazione di bozze parametriche 3D, il controllo delle forme delle parti tramite direct modeling, il posizionamento delle parti degli assiemi e la simulazione del movimento cinematico.
Profile Geometry Manager
D-Cubed PGM è un componente software che consente di calcolare il profilo di offset parametrico 2D e risolvere i vincoli nei profili. PGM viene spesso utilizzato per aggiungere funzionalità a un generatore di sketch basato su DCM 2D.
Assembly Engineering Manager
D-Cubed AEM è un componente software che consente alle applicazioni di simulare il moto degli assiemi e dei meccanismi. Tiene conto delle proprietà di massa delle parti, del movimento dovuto a una vasta gamma di forze e dispositivi ingegneristici e delle interazioni tra le parti mentre collidono e si trasmettono reciprocamente il movimento.
Collision Detection Manager
D-Cubed CDM è un componente software che offre funzioni di rilevamento delle collisioni e misurazione della prossimità per modelli 3D, 2D e wireframe, con supporto per la geometria tollerante e i modelli sfaccettati.
Hidden Line Manager
D-Cubed HLM è un componente software che fornisce alle applicazioni la funzionalità per il calcolo rapido delle linee nascoste. HLM è ottimizzato per i modelli 3D, 2D e wireframe, con supporto per la geometria tollerante e i modelli sfaccettati.