Nuove funzionalità nella nuova versione Solid Edge ST8 di Siemens grazie alle quali gli utenti possono aumentare la velocità di progettazione e sfruttare al meglio la Synchronous Technology, con una gamma più ampia di opzioni in termini di piattaforma e formule di acquisto. Inoltre il software può essere installato su Tablet con Winodws 8.1 così che gli utenti possano progettare in qualunque momento e in qualunque luogo.
La business unit PLM di Siemens ha, inoltre, lanciato la nuova app per dispositivi mobili Solid Edge App Marketplace, uno store online di soluzioni add-on che arricchiscono le funzionalità di Solid Edge, contribuendo ad aumentare ulteriormente la produttività dei clienti nello sviluppo dei loro prodotti.
Grazie a migliorie nella gestione dell’intento progettuale con la tecnologia sincrona, nei disegni complessi e nel riconoscimento delle feature tridimensionali, gli utenti si possono concentrare sui progetti piuttosto che sugli strumenti di progettazione, velocizzando in tal modo il processo di modellazione. La modellazione flessibile con tecnologia sincrona incorporata libera l’utente da qualsiasi vincolo, consentendo di sviluppare progetti precisi e realistici in tempi più rapidi, con un conseguente accorciamento del time-to-market. La tecnologia sincrona unisce la velocità e la flessibilità della modellazione diretta alla precisione di controllo della progettazione parametrica basata su quote e dimensioni.