I progettisti percepiranno immediatamente le qualità della nuova soluzione design di Dassault Systèmes. Quest’ultima è felice di annunciare la disponibilità di SOLIDWORKS 2024 che subentra intelligentemente nel processo di sviluppo del prodotto attraverso
- una gestione più efficiente dei dati,
- una condivisione
- e una collaborazione che eliminano le criticità e migliorano i flussi di lavoro.
SOLIDWORKS 2024 presenta nuove funzionalità e miglioramenti alle soluzioni già esistenti, rispondendo alle attese di quanti desiderano strumenti che consentano loro di lavorare in modo più intelligente, veloce e collaborativo con i propri team e partner.
Tra le novità di Solidworks spiccano:
- Compatibilità con Versioni Precedenti: gli utenti ora hanno la possibilità di salvare i propri dati SOLIDWORKS in una versione precedente, agevolando la collaborazione con altri utenti che utilizzano versioni più datate del software.
- Collinear Dimension Command: gli utenti possono mantenere le dimensioni collineari a catena, anche con spazi limitati, evitando la sovrapposizione delle dimensioni di testo e delle estremità delle frecce.
- Servizi Cloud: l’integrazione con i servizi cloud consente agli utenti di aumentare la produttività e semplificare i processi tradizionali di condivisione e gestione dei file, collegando agevolmente i dati di progettazione SOLIDWORKS alla piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes basata su cloud.
- Assistente di Transizione 3DEXPERIENCE: i clienti di tutte le dimensioni possono ora trasferire in modo sicuro i propri dati da SOLIDWORKS PDM Professional alla piattaforma 3DEXPERIENCE.
Si annunciano anche ulteriori miglioramenti alle soluzioni per la progettazione di grandi assemblaggi, parti e componenti, disegno e dettaglio, lamiera, sistemi strutturali e instradamento elettrico. Tutto ciò contribuirà ad incrementare la velocità e l’efficienza creativa, consentendo agli utenti di lavorare agevolmente in diverse discipline e di comunicare in modo più chiaro l’intento di progettazione.