Tape à l’Œil (TAO), marchio leader nell’abbigliamento, è molto attenta alle tendenze fashion degli adulti a bambini e ragazzi da 0 a 14 anni. Un’attenzione che le permette di vendere 25 milioni di articoli ogni anno, grazie a una rete globale di distribuzione, con oltre 300 punti vendita. I prodotti sono disegnati e realizzati internamente. Per questa ragione il brand di abbigliamento ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) Centric 8 a supporto dei propri obiettivi strategici e per rafforzare l’identità del marchio. La piattaforma Centric sarà infatti a disposizione del team internazionale di designer, product manager, buyer e modellisti.
Da sempre molto attenta alla propria clientela, TAO ha dato il via al progetto PLM per migliorare le operations e accorciare il time-to-market, in modo da poter recepire ancora più rapidamente i feedaback dei clienti.
“In generale, dal primo campione alla consegna del prodotto finale, ci vogliono dai 4 ai 5 mesi,” spiega Olivier Paul, direttore acquisti del Gruppo. “Con Centric prevediamo di ridurre i tempi del 25%; i nostri designer e product manager potranno così anticipare al meglio le tendenze e adattare di conseguenza l’offerta.”
Per raggiungere questo obiettivo TAO impiegherà Centric 8 per migliorare il processo di comunicazione delle proprie specifiche tecniche ai partner della supply chain. Inoltre, l’azienda intende utilizzare le tecnologie innovative di Centric, e in particolare le applicazioni mobile integrate, per supportare il trasferimento di attività chiave come il controllo qualità in luoghi più vicini ai siti di produzione dei fornitori, riducendo sia il numero medio di prototipi/campioni per modello (da 3 a 1), che l’impatto ambientale della logistica internazionale.
Paul sottolinea anche come, nella scelta del partner PLM, per TAO siano stati fattori rilevanti la posizione di Centric, “numero uno tra gli speciali