Il Technician Institute di Hangzhou-Xiaoshan è orgoglioso di ospitare il primo centro di insegnamento del disegno elettrico intelligente targato elecworks nella provincia cinese di Zhejiang.
Pedro Puig, CEO di Trace Software International, ha dichiarato che la scelta del Technician Institute di Hangzhou-Xiaoshan, nel ruolo di primo centro di insegnamento del disegno elettrico con elecworks, è eccellente. L’obiettivo è quello di condividere, sia la grande esperienza occidentale nel controllo intelligente che l’innovazione tecnologica, con insegnanti e studenti.
Il Hangzhou-Xiaoshan Technician Institute ha scelto elecworks come strumento più idoneo per formare la futura generazione di ingegneri elettrici.
elecworks è un sistema CAD elettrico progettato per i professionisti del disegno tecnico. Il software è basato su una modellazione digitale dell’impianto, o dell’apparecchiatura, mediante database. Questo database consente di lavorare su diverse visualizzazioni, a seconda delle necessità del progetto, sempre garantendo l’integrità dei dati di progetto. Consente anche il lavoro collaborativo simultaneo sullo stesso progetto.
Alcuni grandi vantaggi di questo software interattivo sono:
- Accesso simultaneo e multi- utente allo stesso progetto
- Eccezionale semplicitá d’uso
- Funzionalitá intelligenti che permettono la creazione di un progetto in modo parzialmente o completamente automatico
- Un prodotto aperto costruito su un database
- Nuove possibilità progettare con lo schema sinottico
- Più di un software: una piattaforma multi-uso
- Un’integrazione completa con il CAD 3D
- Electrical Content Portal (Portale dei Contenuti Elettrici)
Xuhongping, presidente dell’Istituto Hangzhou-Xiaoshan ed Wu Hongxia, vicepresidente dello stesso Istituto, sono stati lieti di ospitare Pedro Puig e Rui Wang, direttore generale di Trace Software Cina. Hanno partecipato alla cerimonia di apertura assieme agli insegnanti e agli studenti del Department of Intelligent Control.
Il progetto è molto promettente anche se questi non sono i primi passi di Trace Software International nel campo didattico.Il primo centro di insegnamento del disegno elettrico inteligente in Cina è stato inaugurato presso l’ Università di Tsinghua nel marzo del 2014 dopo tests soddisfacenti e dopo aver convalidato nuove opzioni di integrazione 2D e 3D grazie all’applicazione di elecworks all’ area elettromeccanica.
Il Technician Institute di Hangzhou-Xiaoshan, è il primo centro nella provincia di Zhejiang. La ragione dell’adozione di elecworks è da ricercarsi nel fatto che qui gli studenti sono interessati agli aspetti pratici e gli insegnanti preferiscono insegnare seguendo esigenze delle imprese.
“Imparare facendo”, ovvero imparare attraverso il fare, è il metodo di insegnamento per l’apprendimento attivo, adottato nelle migliori istituzioni educative di tutto il mondo. Non è solo una tendenza, è un metodo di insegnamento che si basa sulla simulazione strategica di un progetto lavorativo nella vita reale.
elecworks, già utilizzato da più di trentamila professionisti in tutto il mondo, può anche essere adottato come strumento strategico a fini didattici. Infatti, la soluzione software offre un approccio pratico ed essenziale per ottenere una conoscenza accurata del processo di progettazione. Per facilitare l’uso della sua gamma software presso le istituzioni, Trace Software International propone licenze specifiche che permettono installazioni semplici per insegnanti e studenti.