Orsay, azienda con sede centrale in Germania e uffici in Polonia e Cina, crea collezioni donna eleganti e moderne e ne gestisce tutte le fasi del ciclo di vita, dal design fino al cliente finale. Dalla sua fondazione nel 1975, Orsay ha realizzato un trend di crescita continuo e oggi opera in 26 paesi con 630 negozi, vantando un’attività online in costante sviluppo.
Per un’azienda così complessa e multi-canale, l’ottimizzazione dei processi di pianificazione è fondamentale e fattore chiave di successo.
Proprio per supportare la pianificazione omnichannel ed end-to-end di tutti i prodotti, canali e geografie, Orsay si è rivolta a TXT, società specializzata nella pianificazione end-to-end per il retail specializzato, e che nel 2006 aveva giù fornito alla fashion company la soluzione TXT PLM.
Orsay ha così esteso in modo significativo l’uso della tecnologia TXT Retail fino a supportare la pianificazione in modo end-to-end: ‘pre-stagione’ e ‘in-stagione’, inclusa la pianificazione delle collezioni, degli assortimenti e l’allocazione dei prodotti ai punti vendita. La soluzione e la metodologia TXT AgileFit consentiranno un’implementazione rapida, accelerando i benefici di progetto.
“Con TXT AgileFit pianificheremo l’offerta per i negozi di proprietà, shop in shop, per i punti vendita in franchising e per il canale online. Ci aspettiamo di migliorare ulteriormente l’accuratezza degli assortimenti e di ottimizzare nel contempo i livelli di scorte lungo tutta la filiera” afferma Daniel Gehring, Chief Information Officer di Orsay.
Inoltre, l’integrazione delle funzionalità di pianificazione con la soluzione TXT PLM già in uso in azienda, consentirà ad Orsay un controllo ancora più serrato sulle collezioni, grazie alla possibilità di confrontare gli obiettivi iniziali di collezione con gli articoli confermati e le vendite effettive, e di riportare queste informazioni a monte a chi si occupa di innovazione.