Schneider Electric e McAfee hanno avviato una partnership per lo sviluppo di soluzioni di sicurezzada destinare ai settori utility e infrastrutture critiche.
L’accordo offrirà a tutti i clienti di Schneider Electric che si è specializzata anche nei cluster di server virtuali, la possibilità di aggiungere alle soluzioni dedicate alla gestione delle infrastrutture idriche, gas e petrolifere, funzionalità di Whitelisting già testate e certificate, che possono inoltre trovare applicazione anche nei sistemi per la gestione delle reti elettriche e di trasporto.
I vantaggi che gli utenti potranno ottenere da tale partnership sono diversi; in primo luogo un rafforzamento della siscurezza dei sistemi di Operations Technology , un abbassamento dei costi di gestione e un’efficace gestione delle prestazioni delle applicazioni critiche.
Le infrastrutture critiche inoltre saranno più sicure in quanto le funzioni di Whitelisting dinamico saranno unite alle tecnologie di controllo. Di conseguenza, solo le applicazioni realmente affidabili saranno eseguite.
Con questo livello di cybersecutity offerto dalle soluzioni McAfee Embedded Control e McAfee Integrity Control & Application Control dunque, si potranno sempre tenere sotto controllo tutti i cambiamenti così da poter intervenire tempestivamente in caso di cambiamenti dolosi o accidentali ed impedire l’attacco da parte dei malware più diffusi.
Con questa partnership i clienti potranno applicare tutte le policy relative ai cambiamenti e avranno a disposizione un ampio ventaglio di funzioni per l’ispezione di tutti gli ambienti di sistema di controllo industriale.