LEO Pharma ha adottato Veeva Vault Safety per ottimizzare le proprie operazioni di farmacovigilanza. Grazie a questa soluzione, l’azienda è in grado di incorporare senza problemi le sue filiali nei flussi di lavoro sulla sicurezza. Ma anche di incrementare l’efficienza operativa, garantire la conformità e unificare i dati di farmacovigilanza globali in un’unica piattaforma.
“LEO Pharma è profondamente impegnata nella salvaguardia della sicurezza dei pazienti che utilizzano i nostri prodotti“, ha dichiarato Pilar Carrero, vice presidente global safety di LEO Pharma. “Con Veeva Vault Safety, ora abbiamo una maggiore visibilità in real-time degli eventi avversi. Ma anche una trasparenza dei dati per le filiali che ci aiutano a lavorare ancora meglio insieme“.
Veeva Vault Safety sta aiutando LEO Pharma a migliorare la supervisione dei processi di acquisizione, elaborazione, presentazione e distribuzione dei casi. Il tutto semplificando i flussi di lavoro relativi alla sicurezza ed eliminando la necessità di riconciliare i dati con le società affiliate e i partner. Standardizzando lo sviluppo dei farmaci su Veeva Development Cloud, LEO Pharma collega meglio la sicurezza ad altre aree aziendali cruciali. Tra queste, quella clinica, regolatoria e della qualità.
“Ora tutte le parti hanno visibilità sui dati, sulla proprietà e sullo stato dei casi, facilitando la collaborazione e la condivisione dei risultati“, ha dichiarato John Lawrie, vicepresidente di Vault Safety di Veeva. “Veeva è lieta di collaborare con LEO Pharma per rendere le sue operazioni di farmacovigilanza più semplici ed efficaci“.
Vault Safety è un sistema di gestione dei processi di farmacovigilanza. Il suo utilizzo consente l’acquisizione, l’elaborazione e la presentazione di eventi avversi end-to-end per prodotti clinici e commercializzati. Fa parte di Veeva Development Cloud, la base tecnologica per lo sviluppo dei farmaci che riunisce applicazioni cliniche, normative, di sicurezza e di qualità per guidare i processi aziendali finali.