Ansys, specializzata nel settore del software di simulazione, ha annunciato che Pratt & Whitney ha siglato un nuovo accordo che le consente di accedere alla simulazione e ai servizi di Ansys.
Pratt & Whitney, divisione della United Technologies Corporation, è attiva nella progettazione, produzione e servizi per motori e APU di aerei.
“Il nuovo accordo con Ansys favorirà ulteriormente la collaborazione tra i team di Pratt & Whitney e ci aiuterà a risolvere in modo più efficiente alcune delle sfide più complesse”, ha dichiarato Steve Morford, Vice President, Core Systems Engineering presso Pratt & Whitney. “Riusciremo inoltre a ridurre costosi test fisici e accelerare lo sviluppo del prodotto”.
“Da quasi un secolo, Pratt & Whitney è leader di settore con i suoi motori all’avanguardia”, ha dichiarato Shane Emswiler, Vice President Product Development di Ansys. “Siamo onorati di lavorare con questo vero innovatore e ci auguriamo di consolidare ulteriormente il nostro rapporto di collaborazione grazie alla potenza della simulazione”.