Altair ha annunciato che la libreria di modelli CAD Ultra Librarian è ora disponibile, per i clienti Altair, in molte delle soluzioni di multifisica e di verifica ECAD Altair tra cui Altair PollEx, Altair SimLab e Altair One UDE. Ultra Librarian fornisce accesso ad oltre 16 milioni di simboli, tracce e modelli 3D e offre una libreria, cloud-based, che elimina la necessità di creazione manuale, di gestione e aggiornamento delle stesse.
“L’integrazione di Ultra Librarian negli strumenti Altair è un passo importante per le nostre soluzioni di multifisica e di verifica ECAD permettendoci di offrire ai nostri utenti una potenza mai vista prima”, ha dichiarato Sam Mahalingam, Chief Technology Officer di Altair. “Ora è possibile accedere ai modelli CAD verificati di Ultra Librarian direttamente dalle applicazioni desktop Altair e da Cloud. Questo rende il flusso di lavoro molto più efficiente ed accurato facendo risparmiare alle aziende e agli utenti tempo, fatica e costi”.
Ultra Librarian: efficienza al top
L’integrazione di Ultra Librarian nelle soluzioni di elettronica Altair consente agli utenti di ricercare, visualizzare in anteprima e posizionare rapidamente componenti sia via web sia con integrazioni CAD native, risparmiando tempo ed eliminando gli errori.
Ogni modello viene ampiamente verificato per controllarne l’accuratezza e la coerenza con gli standard del settore, consentendo agli utenti di inserire i modelli nei loro strumenti e vedere come appariranno i progetti, i componenti e i sistemi una volta completati. In questo modo i tempi di modellazione si riducono notevolmente e si ha la garanzia che le simulazioni siano accurate e rappresentino un vero e proprio Digital Twin del progetto.
Gli utenti possono utilizzare i modelli di Ultra Librarian nelle soluzioni di multifisica Altair per la verifica della produzione di circuiti stampati (PCB), per le simulazioni termiche, strutturali, meccaniche e non solo. Questa integrazione porta ad un vantaggio estremamente tangibile per tutti gli utenti e le organizzazioni che progettano, simulano e verificano componenti elettronici/PCB.
“Siamo entusiasti di fare questo passo insieme ad Altair per offrire ai clienti maggiore efficienza e rendere in generale più semplice l’innovazione”, ha dichiarato Manny Marcano, presidente e amministratore delegato di EMA Design Automation. “Questa collaborazione contribuisce a rafforzare la tecnologia leader di settore di Altair e aiuterà ad aumentare la produttività dei clienti che si occupano di progettazione elettronica in tutti i settori”.