UX Design Award 2015, il riconoscimento che premia l’eccellenza nel design e nell’orientamento agli utenti di prodotti, soluzioni e servizi digitali, è stato assegnato a Wonderware InTouch nell’ambito di una competizione annuale gestita dall’International Design Center di Berlino durante l’IFA Consumer Electronic Show che si è svolto nella capitale tedesca nella settimana del 7 settembre.
I vincitori di UX Design Award sono stati scelti da una giuria indipendente di esperti con differenti competenze e specializzazioni che hanno definito “il software Wonderware InTouch HMI offre un’elevata chiarezza e tolleranza agli errori, che migliorano l’esperienza degli utenti e aumentano l’efficienza nei processi produttivi industriali. Un design essenziale e intuitivo mira a ridurre l’ambiguità e ad avere accesso in modo immediato alle informazioni. Il design dell’interfaccia utente quindi aiuta a ridurre gli sforzi richiesti agli operatori, le percentuali di errore, le perdite di efficienza”.
“Il software InTouch e le sue funzionalità dedicate alla situational awareness hanno dimostrato di poter contribuire a massimizzare la produttività e la disponibilità dei processi, minimizzando allo stesso tempo i costi legati a elementi quali materie prime, consumo di energia, sprechi” ha dichiarato John Krajewski, director of HMI and SCADA product management per Schneider Electric Software. “Ad esempio, le visualizzazioni grafiche per la situational awareness del nostro software permettono agli operatori di tracciare i processi in atto in modo più facile ed intuitivo: pertanto possono individuare e risolvere problemi con una velocità maggiore del 40% rispetto a quanto avviene utilizzando tradizionali soluzioni HMI. Questo riconoscimento conferma il nostro approccio nell’offrire soluzioni caratterizzate da un’esperienza utente di qualità superiore. Wonderware InTouch permette agli operatori di avere un ruolo attivo nel miglioramento della produttività dell’impianto, della sicurezza e dell’efficienza; è una dimostrazione concreta del nostro impegno per favorire livelli più elevati di ottimizzazione operativa, risoluzione dei problemi ed efficienza del personale.