D.Net 4Metal è l’ultimo nato in casa ASP Italia e rappresenta un nuovo efficace strumento creato per le aziende metalmeccaniche che potranno in questo modo controllare efficacemente tutti gli aspetti gestionali.
Grazie al solido know how che ASP Italia ha sviluppato nel settore delle PMI, D.Net 4Metal disponibile anche in modalità cloud, riesce a rispondere in maniera esaustiva alle richieste provenienti dalle aziende metalmeccaniche che chiedono con frequenza sempre maggiore prodotti tecnologicamente avanzati al fine di diventare sempre più competitive nel loro mercato di riferimento.
I vantaggi legati all’utilizzo di questa piattaforma sono molteplici, a partire dell’ottimizzazione dei processi produttivi resa possibile grazie all’integrazione dei dati ricavati dai macchinari a controllo numerico. I lotti di produzione sono inoltre costantemente monitorati e questo consente un’immediata individuazione di eventuali problematiche e di conseguenza, una loro risoluzione tempestiva. Tutti i dati vengono archiviati elettronicamente e questo permette a ogni singolo comparto aziendale di condividere e disporre rapidamente delle informazioni disponibili.
Questi fattori hanno una notevole incidenza su tutti gli aspetti logistici: pianificazione, organizzazione, monitoraggio delle attività di movimentazione e stoccaggio dei beni che possono essere così gestiti in maniera più accurata.
Un’altra importante caratteristica della piattaforma D.Net 4Metal è l’estrema versatilità e flessibilità, che la rende facilmente adattabile alle esigenze di qualsiasi tipologia di cliente.