Si chiama Global Discovery Server, il nuovo prodotto lanciato da GE basato sugli standard OPC-UA che le consentirà di offrire un ulteriore contributo all’introduzione di Industrial Internet grazie a una più semplice connettività tra dispositivi e impianti, a metodologie secure-by-design e a un contesto molto più ricco per i dati, proponendo una solida base per i sistemi e la gestione delle prestazioni delle risorse basati su architetture cloud.
Global Discovery Server automatizza processi complicati, in precedenza svolti manualmente, associati alla connettività e alla gestione delle certificazioni, con notevole risparmio di tempo e denaro. La tecnologia supporta sia la richiesta, sia il rilascio delle certificazioni.
GE ha inoltre lanciato una nuova versione di HMI/SCADA CIMPLICITY, il sistema SCADA realizzato specificamente per le operazioni complesse. CIMPLICITY è ora un client OPC-UA, e le sue versioni future offriranno maggiori funzioni come client e server OPC-UA. Essendo un HMI/SCADA con predisposizione OPC-UA, CIMPLICITY è in grado di aggregare i dati provenienti da altri dispositivi OPC-UA, di aggiungere loro un contesto per l’analisi e di fornire tali dati contestualizzati ad altri server OPC-UA situati a livelli diversi dei sistemi aziendali.