In occasione di RM FORUM Ecosistema Additivo, il modulo hyperMILL di hyperMILL ADDITIVE Manufacturing sarà protagonista della proposta OPEN MIND, con dimostrazioni e storie di successo.
RM FORUM Ecosistema Additivo, giunto alla sua IX edizione, è il Convegno, con Area espositiva in presenza, dedicato alle tematiche relative all’integrazione delle Tecnologie. Si svolgerà il 22 e 23 settembre presso il Museo dell’Alfa Romeo ad Arese.
OPEN MIND sarà presente per raccontare la propria tecnologia dedicata alla stampa 3D, alla manifattura additiva e sottrattiva.
Importante novità delle ultime versioni di hyperMILL è, infatti, il modulo hyperMILL ADDITIVE Manufacturing ideale per sfruttare le nuove opzioni di produzione e controllare i processi in modo efficiente e flessibile all’interno dell’ambiente di lavorazione.
Nella produzione additiva, sono due i procedimenti che si sono consolidati sul mercato. La tecnologia di fusione a letto di polvere (Powder Bed Fusion, PBF) che prevede la generazione di componenti mediante la fusione stratificata di polveri e il procedimento Direct Energy Deposition (DED) in cui il materiale viene deposto sotto forma di polvere o filo e fuso sul componente utilizzando un laser.
Nel caso del procedimento PBF, OPEN MIND rappresenta la scelta ideale, poiché il software CAD/CAM si integra perfettamente nella catena dei processi durante la post-lavorazione di parti stampate.
Con hyperMILL è infatti possibile, dove le parti stampate 3D non offrono la precisione desiderata o devono essere rimosse le strutture di sostegno, completare la lavorazione mediante fresatura. hyperMILL consente una lavorazione sicura anche dei punti più difficili da raggiungere. Come parte integrante della catena di processi, il sistema CAD/CAM di OPEN MIND supporta la ripresa ciclo: i componenti stampati vengono analizzati, fresati e controllati.
Nel procedimento Direct Energy Deposition (DED), hyperMILL ADDITIVE Manufacturing controlla in modo attivo la deposizione del materiale e garantisce pertanto risultati ottimali.
Inoltre, hyperMILL ADDITIVE Manufacturing, garantisce la flessibilità della lavorazione simultanea a 5 assi ad alta complessità, consente di programmare comodamente e di simulare per la prevenzione delle collisioni sia il controllo delle teste di lavorazione degli ugelli di polverizzazione sia la saldatura ad arco per l’applicazione puntuale del materiale.
Allo stand di RM FORUM Ecosistema Additivo sarà possibile incontrare i nosri esperti per avere maggiori informazioni e assistere alle dimostrazioni di hyperMILL ADDITIVE Manufacturing.