La Milano Fashion Week è la settimana più importante per la città meneghina. Gli appassionati e gli esperti del settore accorrono sempre numerosi per scoprire le ultime tendenze e novità del settore della moda. Quest’anno la scena la ruba la stampa 3D.
I più importanti players del settore fashion guardano infatti con interesse alla stampa 3D come nuova soluzione per il settore moda, nella realizzazione di tessuti e stoffe, grazie a tecnologie di ultima generazione.
Tra queste Stratasys , tecnologia che rivoluziona il modello di business nell’ambito della creazione fashion, per il . Una soluzione additiva che consente di , ma anche su calzature e accessori luxury, con design spettacolari e fantastici effetti ottici.
La , dotata di tecnologia 3DFashion, con le sue capacità , consente di realizzare disegni irrealizzabili con metodi convenzionali.
La stampante è distribuita in Italia da Energy Group, azienda di SolidWorld Group, rivenditore italiano delle stampanti 3D professionali Stratasys, MakerBot e Xact Metal. Energy Group ha sede presso il Polo Tecnologico di Bentivoglio (Bologna) dove ha realizzato un “Competence Center” dedicato al 3D Digital Manufacturing per offrire ai clienti un supporto fattivo e rispondere efficacemente alle diverse esigenze applicative.
Maria Chiara Di Carlo