GE e a Webalo ha stretto una partnership con per la realizzazione di una soluzione mobile di Business Intelligence combinata con la consapevolezza operativa supportata dall’Industrial Internet.
Proficy Scorecard, questo il nome scelto per la piattaforma, è basato sulla soluzione mobile di sviluppo sicura, scalabile e a elevata produttività Webalo Pro Appliance, oltre che su Proficy Mobile di GE. Proprio dall’unione delle competenze specifiche delle due realtà è stato possibile generare visualizzazioni in tempo reale da molteplici fonti di dati per garantire “Scorecard” implementabili a tutte le divisioni aziendali.
Proficy Scorecard si basa sulla tecnologia innovativa di Proficy Mobile di GE che fornisce ai tecnici, di qualunque ambiente industriale, informazioni sullo stato delle operazioni direttamente sul computer, tablet o smartphone.
Con la visualizzazione su un palmo di mano tramite Proficy Scorecard, gli addetti ai lavori possono collegare la business intelligence alle operazioni, trasformandole in processi più produttivi ed efficienti.
La produzione in Mobile
La possibilità di visualizzare i dati su dispositivi mobili, permette agli utenti di monitorare rapidamente i più importanti Kpi, potendo approfondire i dettagli operativi, rendendo quindi reale l’Industrial Internet per l’azienda.
Utilizzando Proficy Scorecard le aziende possono gestire il loro business combinando i dati raccolti con Proficy con quelli degli altri applicativi, per esempio i sistemi ERP o altri sistemi proprietari.
I dipendenti possono utilizzare quindi i dati in tempo reale su qualunque smartphone o tablet per operare in modo più produttivo ed imprimere un impatto positivo e diretto sull’efficienza del business.
“Quando un’azienda predispone di un accesso immediato tramite i dispositivi mobili, i processi decisionali risultano molto più efficaci,” ha spiegato Matthew Wells, General Manager di Automation Software di GE.
“Poiché si tratta di un’applicazione mobile, permette di sfruttare la flessibilità e la facilità di utilizzo dell’Industrial Internet garantendo agli operatori maggiore velocità ed immediatezza, con conseguente aumento del ritorno sugli investimenti.”