Hitachi High-Technologies Europe, consociata di Hitachi High-Technologies Corporation e Eurotech, attiva nella fornitura di dispositivi intelligenti e tecnologie Machine-to-Machine (M2M) per applicazioni Internet of Things (IoT), hanno siglato un accordo di collaborazione con un’enfasi su creatività e tecnologie di punta.
Yoshiyuki Ogura, presidente di Hitachi High-Tech Europe, ha commentato: “In Eurotech abbiamo trovato un partner che completa in maniera ideale il nostro portafoglio e la nostra proposta di valore. Sfruttando l’architettura e i blocchi IoT modulari e flessibili di Eurotech possiamo fornire soluzioni innovative per l’analisi dei dati ai nostri clienti nei settori industriale, medicale e dei servizi pubblici in tutto il mondo”.
Queste soluzioni rispondono alle esigenze di molti mercati verticali che vogliono passare dalla manutenzione preventiva a un approccio predittivo, per abbattere i tempi morti e garantire l’efficienza operativa di risorse preziose sia in campo sia in fabbrica. L’obiettivo principale sono impianti industriali e apparecchiature con motori, compressori, generatori e sistemi di trasmissione, come ad esempio macchinari per l’industria manifatturiera e turbine eoliche.
Hitachi High-Tech Europe sfrutta la competenza di Eurotech nei gateway IoT programmabili e può trarre vantaggio dai prodotti e dalla tecnologia di Eurotech per la gestione di dati, dispositivi e applicazioni embedded (Everyware Device Cloud).
Il CMO di Eurotech, Robert Andres, ha così commentato l’accordo: “Siamo entusiasti che Hitachi High-Tech Europe abbia scelto Eurotech come partner tecnologico per fornire soluzioni di analisi complete a clienti industriali. La nostra piattaforma di integrazione IoT Everyware Cloud garantisce efficacia, velocità e sicurezza nella comunicazione di dati con i sistemi distribuiti in campo. Grazie alle nostre funzionalità integrate per la gestione di software e dispositivi remoti, le soluzioni di analisi avanzate potranno essere implementate non solo nel datacenter ma anche a livello del singolo dispositivo IoT”.