Jaspersoft ha deciso di effettuare un’integrazione di prodotto con Cloudera 5 per poter ampliare e rafforzare il proprio business nelle attività di reporting e analytics per Big Data.
Cloudera è una soluzione sviluppata per il data management analitico in ambito enterprise e si basa su Apache Hadoop e adesso, grazie a tale integrazione, Jaspersoft si pone tra i primi vendor di soluzioni destinate alla Business Intelligence.
Grazie all’unione di Cloudera 5 e Jaspersoft inoltre, i progetti legati ai Big Data che come emerso da uno studio di IBM, stanno diventando sempre più strategici per i CFO, hanno la possibilità di ampliare il proprio successo, in quanto gli utenti business hanno la possibilità di adoperare tecniche di cui sono già a conoscenza grazie alle piattaforme dati e ai prodotti analitici, che rendono possibile l’accesso in self-service a dati veloci e soprattutto affidabili.
Attraverso l’utilizzo di questa piattaforma, gli utenti avranno la possibilità di utilizzare gli strumenti più innovativi per quanto riguarda le prestazioni, la sicurezza e le funzioni analitiche interattive e potranno svolgere le loro attività in tempi molto più rapidi rispetto a quanto riescono a fare i loro concorrenti.
Un’altra interessante opportunità offerta da questa integrazione, è la possibilità di poter combinare le funzioni di analisi, reporting e visualizzazione di Jaspersoft con Impala Cloudera per ottenere velocemente insight veloci dai loro dati Hadoop.