Alpitel S.p.A. ha scelto ClickSoftware per garantire processi lavorativi e produttivi più efficienti e per ottimizzare la presenza dei propri dipendenti sull’intero territorio nazionale al fine di condividere in maniera sempre più efficace le informazioni con i clienti così da poter soddisfare al meglio le loro richieste.
Molte sono le funzionalità racchiuse nella piattaforma creata da ClickSoftware Technologies, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni per la gestione e l’organizzazione della forza lavoro operante nel settore delle Telecomunicazioni.
Il nuovo software offrirà ad Alpitel dati in tempo reale in merito all’orario di arrivo previsto e ai progressi dei propri tecnici sul luogo di lavoro e in questo modo il cliente potrà essere costantemente aggiornato sullo stato dei lavori, sul’insorgenza di eventuali problematiche e sulla durata dell’intervento tecnico. Tutte queste informazioni saranno immediatamente disponibili con ClickSoftware, che invierà le informazioni sia all’azienda, sia ai clienti.
Grazie al supporto dei dispositivi mobili inoltre, gli ingegneri potranno completare i loro timesheet in real time, riducendo in questo modo il tempo da dedicare alle attività amministrative, aumentando di conseguenza il tempo da dedicare al lavoro.
I dispositivi mobili saranno strategici anche per i dipendenti, i quali avranno così sempre a portata di mano sistemi di back office, potranno in qualsiasi momento comunicare con i loro colleghi e soprattutto avranno la possibilità di accedere velocemente alle informazioni riguardanti i loro clienti.