Energeya con GEN e OutSystems ha presentato alla fiera E-World di Essen la piattaforma XDM, una soluzione integrata per il forecasting, il trading, la gestione dell’ottimizzazione e delle forniture, la pianificazione, la gestione del rischio e del portafoglio, la compliance alle normative e il settlement sui mercati dell’elettricità, del gas naturale, del petrolio, della CO2 e delle energie rinnovabili.
Attraverso questa piattaforma, presentata durate una delle manifestazioni più importanti legate al tema dell’energia, è possibile disporre in tempo reale di una elevata quantità di dati che possono aiutare a tenere sotto controllo i consumi energetici o analizzare i dati relativi a quotazioni di mercato e prezzi.
Dalla collaborazione tra Energeya, GEN e OutSytems è dunque nata una gamma di soluzioni innovative che consentono di tenere sotto controllo e gestire notevoli quantità di dati legati al mercato energetico. Nello specifico, GEN mette a disposizione i moduli per il metering e il forecasting a breve termine; OutSystems si occupa invece della gestione del processo di fatturazione, basandosi sulla propria piattaforma tecnologica per lo sviluppo di soluzioni standard ICT responsive. Compito di Energeya è stato quello di individuare un sistema in grado di integrare i moduli messi a disposizione dalle due aziende.
Con le sue soluzioni, Energeya presente in Europa e America, offre sistemi con cui poter automatizzare tutta la catena del valore della gestione dell’energia garantendo il pieno rispetto delle regole locali riguardanti i mercati energetici.