KYOCERA Document Solutions Italia ha sviluppato una nuova piattaforma per aiutare aziende di grandi dimensioni a gestire in maniera efficace l’organizzazione e la stampa di notevoli quantità di documenti. Si tratta di Equitrac, il software che garantisce inoltre un efficace controllo dei costi e un elevato livello di sicurezza.
Una delle caratteristiche peculiari della nuova piattaforma offerta da KYOCERA è la totale personalizzazione in base alle esigenze delle diverse realtà aziendali e questo garantisce una migliore organizzazione nella gestione del flusso documentale, con una conseguente riduzione degli sprechi. Equitrac infatti, è dotato di un sistema che garantisce il continuo monitoraggio del flusso di lavoro, assicurando così la piena tracciabilità di tutti i documenti prodotti.
Oltre alla versione base, il software può essere arricchito con il modulo opzionale di autenticazione, che attiva FollowYouPrinting, una funzione grazie alla quale il processo di stampa inizia solo dopo l’autenticazione degli utenti che condividono il device in rete. Il modulo inoltre, può anche essere personalizzato in base alle diverse tipologie di profili utente. Questo si traduce in un aumento della sicurezza, in quanto non si corre più il rischio di lasciare incustoditi file riservati che potrebbero diventare accessibili a soggetti non autorizzati e stampando solo ciò che effettivamente serve, si riducono gli sprechi e i costi.
Il software Equitrac è disponibile in due modalità: Equitrac Office® con cui è possibile tenere sotto controllo l’uso delle stampanti in ufficio ed organizzare i costi di gestione dei documenti ed Equitrac Express® creato per contabilizzare e monitorare i documenti stampati nelle scuole e nelle università.