Equinix, azienda del settore delle interconnessioni globali e dei data center, è entrata a far parte del Consorzio per la promozione dell’Industrial Internet (Industrial Internet Consortium – IIC), un’organizzazione internazionale no-profit che promuove la crescita accelerata dell’Industrial Internet of Things (IIoT). Questa adesione offre a Equinix l’opportunità di impegnarsi e contribuire all’innovazione, alle best practice e alle iniziative di evoluzione che l’industrial internet sta raggiungendo.
L’interconnessione è di primaria importanza per il successo, la crescita e la sicurezza dell’Internet of Things. L’industrial internet, in particolare, ha una serie unica e ben definita di requisiti tecnici e commerciali per la raccolta e conservazione dei dati, le analitiche e l’elaborazione ibrida, che sono ideali per una Interconnection Oriented Architecture (IOA), come quelle implementate all’interno dei data center di Equinix. Inoltre, la vicinanza tra persone, sistemi informativi, sistemi di dati e di analitiche che richiedono informazioni machine-learned in tempo reale è essenziale per un’architettura agile IoT. Con più di 145 data center in 40 mercati in tutto il mondo, Equinix offre una soluzione di interconnessione fondamentale, che consente alle organizzazioni aziendali di sfruttare tutto il potenziale dell’Internet of Things. L’Industrial Internet Consortium è un’organizzazione internazionale, no-profit, che promuove la crescita accelerata dell’Industrial Internet of Things grazie al coordinamento di un ecosistema di iniziative volte a connettere in modo sicuro, controllare e integrare asset e sistemi di asset con persone, processi e dati, sfruttando architetture comuni, interoperabilità e standard open per fornire attività trasformazionali e outcome nei vari settori industriali e nelle infrastrutture pubbliche.
Con più di 145 data center disseminati in 40 mercati in tutto il mondo, Equinix offre ai player principali dell’ecosistema IoT la piattaforma ideale per modulare la propria offerta nel mondo, rendendo possibile e sostenendo una domanda crescente da parte dei clienti. Equinix Cloud Exchange – con connessioni dirette, private e sicure a tutti i principali fornitori di cloud con porte multiple – ad oggi è disponibile in 21 mercati del mondo, tra cui – Amsterdam, Atlanta, Chicago, Dallas, Francoforte, Hong Kong, Londra, Los Angeles, Melbourne, New York, Osaka, Parigi, San Paolo, Seattle, Silicon Valley, Singapore, Sydney, Tokyo, Toronto, Washington D.C. e Zurigo.