I free spin sono molto richiesti e molto apprezzati dai giocatori di tutto il mondo. Questo, infatti, è uno dei bonus più frequenti nei casinò online e fanno, di solito, parte di una promozione in cui vengono offerti gratuitamente su una determinata slot. Possono, al contempo, anche essere ottenuti tramite un bonus che scatta durante una giocata standard su una slot (quindi nel gioco e non come promozione). Le vincite ottenute con i free spin sono, di solito, convertite in denaro bonus (se c’è una promozione) o in soldi veri.
I free spin, in pratica, consentono di far girare i rulli della macchinetta slot gratis, quindi senza che il giocatore inserisca il denaro ma con la possibilità di vincerlo. Tra le promozioni che funzionano maggiormente, soprattutto per coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo del gaming online, ci sono i pacchetti promozionali, cioè i bonus di benvenuto che sono pensati per i nuovi giocatori. Di solito, in questi casi, una somma di denaro viene accoppiata a dei giri gratis così che ci si trovi nella situazione più confortevole per iniziare.
Giri gratis sul casinò web
Le slot con giri gratis senza deposito, ci riferiamo a questi nell’articolo, sono tra le più giocate sul web e tra le più amate sui palinsesti di gioco. Le promozioni più usate tra gli operatori che operano nel nostro paese, infatti, mettono a disposizione una slot famosa con un tot di giri gratis come bonus di benvenuto. Questo funziona, e tanto, perché i free spin sono molto semplici da ottenere e perché rendono molto felici gli utenti di questo o quel sito. Basta, infatti, cliccare sul pulsante “Spin” per poter iniziare a giocare senza dover pagare un centesimo e, soprattutto, senza dover per forza depositare una somma di denaro nel conto gioco del sito.
La situazione attuale non è facile, le materie prime sono a costi proibitivi e questo si evidenzia sulle nostre bollette. Il gioco in generale, e quello d’azzardo in particolare, ha vissuto, e vive, invece un momento di grande crescita sul web. Questo perché le sale fisiche sono rimaste chiuse a lungo durante il lockdown cambiando, drasticamente, le abitudini degli italiani. Non vogliamo dire che avere dei free spin agevoli la vita quotidiana ma, di certo, aiuta a fidelizzarsi con un operatore se questa promozione è facile da ottenere e permette di vincere, a termini e condizioni giusti, denaro vero.
Le leggi restrittive alimentano il mercato illegale
Dal report di PriceWaterhouseCoopers (PWC), commissionato dal Gaming and Betting Council della Gran Bretagna, nei paesi in cui ci sono più restrizioni verso giochi e scommesse prolifera il mercato illegale. In UK, ad esempio, durante la pandemia gli scommettitori che hanno usato canali non autorizzati sono passati da 220mila a 460mila. Anche in Norvegia e in Francia la situazione è più o meno agli stessi livelli mentre in Italia ci troviamo di fronte a un mercato criminale che si è accaparrato una fetta di circa il 23% di tutto il settore.
Gli aumenti, comunque, coinvolgono paesi come la Spagna e la Danimarca che hanno adottato misure altrettanto restrittive. Proprio nel Regno Unito, invece, con un mercato più aperto la situazione è più accettabile anche se raddoppiata, figuriamoci gli altri. Questo cosa vuol dire? Che l’utente appassionato gioca comunque, che ci sia una regolamentazione severa o meno. E che, da parte nostra, non possiamo che essere felici nel poter giocare tranquilli su siti affidabili e legali. Tutto il resto rappresenta gioco illegale e poco sicuro, quindi due elementi che non fanno altro che allontanare l’utente medio dal gioco responsabile che, poi, dovrebbe essere il fine ultimo di qualsiasi azzardo inteso come divertimento.
Ben vengano, quindi, i giri gratis sulle slot più conosciute e una politica che avvicini il cliente a siti sicuri e controllati. Solo così si può essere sereni nel poter giocare quando si vuole e dove si vuole, su device mobili o sul browser. I dati sensibili saranno protetti così come i conti bancari e sarà intatto il desiderio di adrenalina e di scacciare via lo stress per qualche attimo.