Nell’ambito dell’opera di rafforzamento dell’offerta commerciale di servizi di building management, Prelios Integra, ha deciso di rivoluzionare il modello di erogazione dei servizi lanciando ISM 1.0 (Integra Smart Management), una piattaforma software che permette di monitorare, tramite applicativo e App, gli interventi manutentivi che riguardano un qualsiasi immobile del portafoglio della Società.
Il funzionamento è di estrema efficienza e semplicità: nel momento in cui un qualsiasi soggetto che frequenta l’immobile, quali, per esempio, building manager o tenant, ravvisi la necessità di un intervento di manutenzione, può contattare un call center che attiva immediatamente il fornitore. Da questo momento in poi, l’intero processo è gestito mediante ISM 1.0. Il fornitore potrà accettare d’intervenire e, una volta risolto il guasto, chiudere l’attività semplicemente cliccando un pulsante virtuale sul proprio smartphone o tablet.
Il nuovo software realizzato da Prelios Integra presenta molteplici vantaggi, oltre a quello di velocizzare il processo permette, infatti, di tenere monitorato il numero di interventi presso un’immobile, durante un intervallo di tempo, garantendo al tempo stesso un controllo stringente in relazione all’efficienza del fornitore. Il nuovo applicativo, inoltre, ha una serie di funzionalità accessorie, non meno importanti: come una richiesta d’intervento o la possibilità, una volta riscontrato o risolto un guasto, di scattare delle foto e archiviarle nella documentazione presente sul portale stesso.
Nicolò Tarantino, amministratore delegato di Prelios Integra ha commentato: “L’innovatività di ISM 1.0 risiede nella versatilità e nel poter constatare l’efficienza che è in grado di garantire a tutti gli attori coinvolti nel processo. Con l’introduzione di strumenti come ISM 1.0, il nostro Gruppo vuole consolidare il proprio ruolo di player all’avanguardia nel mercato del service provider immobiliari”.