RS Components presenta il nuovo kit di sviluppo UrsaLeo Pi, che rende ancora più semplice e conveniente l’avvio di progetti di rilevamento IoT.
Combinando il modulo per sensori Thunderboard 2 di Silicon Labs con la scheda di sviluppo Raspberry Pi, UrsaLeo Pi offre tutte le funzionalità del kit di sviluppo UrsaLeo UltraLite a un prezzo inferiore. Nonostante il ridotto supporto del debugging e le limitazioni in termini di riutilizzo dell’hardware, è la soluzione ideale per lo sviluppo a costi contenuti in diversi settori, tra cui Industria 4.0, diagnostica automotive, sanità e monitoraggio dei dati.
Il modulo Thunderboard 2 presente nel kit UrsaLeo UltraLite contiene sensori per la misurazione di temperatura, umidità, UV, luce ambientale, pressione barometrica, qualità dell’aria in ambienti interni e rilevamento di gas, un sensore inerziale a 6 assi, un microfono digitale e un sensore a effetto Hall. Il modulo radio da 2,4 GHz EFR32 Mighty Gecko Silicon Labs supporta diversi protocolli, tra cui Bluetooth Low Energy, Thread e ZigBee. Le applicazioni e le API disponibili aiutano a gestire i sensori, effettuare la diagnostica e condividere le informazioni con altri software aziendali o applicazioni di Business Intelligence.
Il kit UrsaLeo Pi è pronto, come l’UrsaLeo Lite, per essere collegato alla piattaforma UrsaLeo che consente di visualizzare i dati dei sensori e di lanciare applicazioni IoT di archiviazione e analisi nella dashboard personalizzata. È possibile aggiungere facilmente nuovi sensori e invitare altri utenti, garantendo la flessibilità necessaria a condividere i dati e a co-sviluppare progetti, pur proteggendo le informazioni dell’account del proprietario su Google Cloud.
UrsaLeo fornisce anche una dashboard personalizzabile ed eventi definibili dall’utente per attivare avvisi (testi, e-mail e azioni). Ogni utente può trasmettere gratuitamente fino a 50 MB di dati al mese verso la piattaforma su cloud.
UrsaLeo Pi è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.