Pensando ai router radiomobili, Phoenix Contact, specialista mondiale per i componenti elettronici, sistemi e soluzioni di ingegneria elettrica, elettronica e per l’automazione industriale, ha annunciato la disponibilità del software amministrativo basato su Web TC Router Online Manager (TOM).
Con il software amministrativo basato su Web TC Router Online Manager (TOM) è ora possibile gestire o configurare in modo centralizzato l’intera famiglia di prodotti TC ROUTER di Phoenix Contact.
Come sottolineato in una nota ufficiale diramata alla stampa dall’azienda che fornisce componenti e soluzioni per diversi settori e mercati, tra cui elettronica, automazione, energie rinnovabili, trasporti, e-mobility, infrastrutture e trattamento acque, processo, distribuzione di energia e costruttori di macchine, TOM è particolarmente adatto a progetti con un numero elevato di router radiomobili sul campo. Il software Web TC Router Online Manager può, infatti, essere utilizzato “on premise”, ovvero a livello locale con server propri, oppure nel cloud.
Ciò consente l’implementazione su larga scala di nuovi firmware o configurazioni per dispositivi. Con un solo clic è possibile implementare gli aggiornamenti di sicurezza su tutti o alcuni dispositivi senza visitare l’impianto sul campo. Inoltre, è possibile pianificare in modo personalizzato gli interventi. Le configurazioni complete possono anche essere trasferite ai dispositivi al fine attivare una funzionalità.
Inoltre, il software amministrativo offre una diagnostica chiara dei dispositivi presenti sul campo, mentre lo stato del collegamento che viene visualizzato comprende più anni.