Il Future.Industry 2024, evento virtuale globale di riferimento per l’azienda, si terrà il 6-7 Marzo prossimi. Il tema centrale dell’evento sarà “la scienza del possibile” e riunirà leader, esperti di settore e visionari per esplorare le tendenze e le tecnologie destinate a rivoluzionare il futuro del nostro pianeta. Lo annuncia Altair, leader mondiale nella scienza computazionale e nell’intelligenza artificiale.
“La rapidità dei progressi tecnologici, soprattutto in un periodo di cambiamenti nel panorama competitivo, rende complicato tenere il passo, anche per chi è saldamente inserito nel proprio settore. Future.Industry è un’importante occasione per scoprire e conoscere le tendenze e le tecnologie più recenti e influenti del mercato odierno” ha dichiarato James R. Scapa, fondatore e amministratore delegato di Altair. “All’evento di quest’anno affronteremo i più recenti progressi della scienza computazionale come pochi altri eventi sono in grado di fare”
Speaker in primo piano al Future Industry
Durante il Future.Industry 2024, i partecipanti potranno assistere a presentazioni di relatori provenienti da organizzazioni di rilevanza mondiale come Analytium, Aptiv e Maxion Wheels, oltre a quelle di esperti e dirigenti di Altair, che discuteranno le principali tendenze nel campo della simulazione, del calcolo ad alte prestazioni (HPC), dell’intelligenza artificiale (AI), dell’analisi dei dati e del mondo accademico.
- James R. Scapa, Founder e Chief Executive Officer, Altair
- Dean Kamen, Founder, FIRST e Presidente DEKA Research & Development Corporation
- Samantha Simmonds, giornalista e broadcaster on-air, BBC News
- Nina Gaißert, Referent Portfolio Projects, Festo
- Mike Cazer, Chief Executive Officer, American Magic
- Mike Gualtieri, Vice President e Principal Analyst, Forrester
- Merve Hickok, President and Research Director, Center for AI and Digital Policy, University of Michigan e Founder di AIethicist.org
- Ingo Mierswa, Senior Vice President Product Development, Altair e Founder di RapidMiner
- Fatma Kocer, Vice President Engineering, Data Science Analytics e Internet of Things (IoT) Development, Altair
Tematiche e percorsi
L’evento è rivolto a un pubblico proveniente dai settori e ruoli più disparati e offrirà contenuti di alto livello, oltre a presentazioni e panel specifici per settore e per argomento. Il primo giorno e la prima parte del secondo giorno, saranno caratterizzati da una sessione principale unica, mentre l’ultima parte del secondo giorno si articolerà in quattro percorsi paralleli:
- Percorso 1: AI e ingegneria di nuova generazione: Design & Simulation Intelligence
- Percorso 2: AI senza ostacoli per l’impresa moderna
- Percorso 3: La rivoluzione dell’HPC nell’era dell’AI e del cloud
- Percorso 4: Preparare gli studenti al mondo reale: Sfruttare le tecnologie all’avanguardia dell’ingegneria e della scienza dei dati per formare la forza lavoro del domani
Future.Industry 2024 avrà luogo in tre fasce orarie che copriranno America, EMEA e APAC, inoltre prevederà traduzioni audio dal vivo in otto lingue, tra cui l’italiano.