Altair è stata nominata da Gartner come Leader nel Magic Quadrant per le piattaforme di Data Science e Machine Learning per la Piattaforma Altair® RapidMiner®. La valutazione si è basata su criteri specifici che hanno analizzato la visione e la capacità di esecuzione dell’azienda.
“I Leader di questo mercato possiedono una strategia aziendale e una piattaforma completa, perfezionata e puntuale, che integra e applica l’AI generativa (GenAI) per aumentare il valore aziendale dei loro clienti. Colgono opportunità e potenzialità nell’AI generativa che altri fornitori potrebbero non cogliere o hanno effettuato investimenti significativi andando oltre lo standard. Hanno la capacità di innovare a un ritmo superiore rispetto ai competitor. Inoltre, sono in grado di illustrare chiaramente le modalità con cui forniscono valore ai diversi tipi di figure coinvolte nel processo di costruzione di modelli di data science e machine learning”. Questo il commento scritto nel riconoscimento.
“Riteniamo che la nomina a Leader in quest’ultimo report avvalori ciò che sappiamo da anni: Altair offre una delle soluzioni più uniche e complete del mercato per l’analisi dei dati e il Machine Learning“, ha dichiarato James R. Scapa, fondatore e CEO di Altair. “Questo traguardo è per noi anche conferma della visione unica che ci contraddistingue fin dalla nostra nascita. Siamo pionieri che definiscono cosa significhi essere all’avanguardia nell’innovazione tecnologica e nell’intelligenza computazionale. Sono incredibilmente orgoglioso della posizione che Altair occupa oggi sul mercato e non vedo l’ora di vedere i passi avanti che continueremo a fare ogni giorno”.
Questa ricerca consente di sfruttare al meglio l’analisi di mercato, adattandola alle proprie esigenze aziendali e alle necessità tecnologiche. I report del Magic Quadrant sono il risultato di un’analisi approfondita e basata su dati concreti di mercati specifici, offrendo una panoramica sul posizionamento dei vari fornitori in settori ad alta crescita e con marcate differenze tra i concorrenti. In questo report i fornitori vengono posizionati in quattro quadranti: Leaders, Challengers, Visionaries e Niche Players.
Per saperne di più sui punti di forza e sulle indicazioni relative ad Altair e agli altri fornitori, è possibile consultare una copia gratuita del report Magic Quadrant al sito: https://web.altair.com/gartner-magic-quadrant-for-data-science-and-machine-learning-platforms-2024.