La società leader globale nella computational intelligence Altair, ha nominato EnginSoft nuovo Channel Partner per l’Italia. EnginSoft offrirà ai propri clienti tutte le soluzioni di analisi dei dati e intelligenza artificiale (AI) di Altair all’interno della piattaforma Altair® RapidMiner®, consentendo loro di trasformare dati grezzi in insight strategici e di promuovere l’innovazione nell’ingegneria e nella produzione.
“La comprovata esperienza di EnginSoft nell’ottimizzazione ingegneristica e nell’analisi dei dati, unita alle avanzate capacità di Altair nel campo dei dati e dell’intelligenza artificiale, aiuterà le aziende a sfruttare appieno il potenziale dei loro dati”, ha dichiarato Kimon Afsaridis, managing director per l’Europa dell’Est e vice president indirect EMEA sales di Altair. “Insieme, forniremo soluzioni di altissimo livello che aiuteranno le aziende a migliorare il processo decisionale, aumentare l’efficienza e accelerare la trasformazione digitale.”
“Le innovazioni nella comunicazione, nel calcolo e nell’archiviazione dei dati stanno definendo le nuove frontiere del progresso. Siamo orgogliosi di questa partnership con Altair perché supporta e aggiorna la nostra storica mission di trasformare dati complessi in dati intelligenti, razionalizzare tutte le informazioni disponibili e fornire un supporto affidabile ai nostri clienti”, ha dichiarato Marco Perillo, amministratore delegato di EnginSoft.
Che vantaggi offrirà la piattaforma Altair RapidMiner?
Con Altair RapidMiner, i clienti di EnginSoft potranno connettere dati frammentati, scoprire insight nascosti e modernizzare i loro sistemi esistenti, adottando al contempo tecnologie di nuova generazione come l’intelligenza artificiale generativa (GenAI) e gli agenti AI.
In generale, questa partnership consentirà alle aziende di ottimizzare i processi, massimizzare il ritorno sugli investimenti e mantenere un vantaggio competitivo in un mercato sempre più guidato dai dati.
Altair collabora con una rete globale di Channel Partner. Per saperne di più o diventare partner, visita https://altair.com/altair-partners.