Datalogic ha installato circa 600 computer all’interno degli stabilimenti europei di Autoliv contribuendo in questo modo all’ottimizzazione dei servizi di logistica e tracking.
Autoliv, società francese specializzata nella produzione di sistemi di sicurezza, ha un’esigenza precisa: riuscire a combinare le tecnologie più recenti senza mai trascurare la qualità, al fine di realizzare veicoli estremamente sicuri e ridurre in questo modo la frequenza di incidenti stradali.
Per questo motivo, l’azienda ha bisogno di ottimizzare l’efficienza della linea produttiva e la gestione delle attività di magazzino, proprio con il supporto di una tecnologia innovativa, affidabile e semplice da utilizzare. A tali esigenze hanno risposto i mobile computer Falcon™ X3, Skorpio™ X3 e Memor™ sviluppati da Datalogic in grado di lavorare anche con un nuovo sistema basato sull’utilizzo di SAP.
Con il supporto di questi dispositivi di ultima generazione dunque, Autoliv punta ad un notevole incremento della produttività e ad una forte riduzione del rischio di errori migliorando complessivamente la qualità del servizio offerto con un conseguente aumento della soddisfazione della clientela.
All’interno degli stabilimenti produttivi di Autoliv i mobile computer forniti da Datalogic saranno adoperati alla fine della linea di assemblaggio, registreranno l’avvenuta produzione e garantiranno il corretto imballaggio di ogni singolo prodotto. I computer invieranno all’ERP tutti i dati e consentiranno di effettuare il controllo finale per garantire una corretta collocazione delle scatole sul giusto pallet e che siano inviate al posto giusto.
Successivamente i responsabili di magazzino effettueranno ulteriori controlli attraverso i mobile computer di Datalogic per verificare che ogni singolo prodotto venga consegnato correttamente al cliente.