La nuova striscia LED flessibile WLF12 Pro, innovativo prodotto lanciato da Banner Engineering è progettata per integrarsi facilmente in una vasta gamma di applicazioni industriali, offrendo versatilità, durabilità e prestazioni elevate.
Le sue caratteristiche la rendono una soluzione applicabile a qualunque esigenza:
- oltre a essere compatibile anche dispositivi basati su ARDUINO® e Raspberry Pi,
- la striscia LED WLF12 Pro è disponibile in diverse lunghezze, da 300 mm a 2000 mm.
- Inoltre grazie al suo design flessibile, può essere installata su superfici curve o in spazi ristretti,
- rendendola ideale per l’indicazione integrata nelle macchine, attrezzature mobili come i veicoli a guida automatica (AGV) e per la guida visiva degli operatori nelle operazioni di prelievo, assemblaggio e adempimento.
- La gamma di 19 colori e 15 effetti di animazione, permette una comunicazione chiara e immediata dello stato delle macchine agli operatori.
- E insieme all’installazione plug-and-play e all’involucro di silicone garantisce un miglioramento dell’efficienza anche in ambienti difficili e della sicurezza sul lavoro.
“La WLF12 Pro rappresenta un significativo avanzamento nella tecnologia di illuminazione industriale,” ha dichiarato Giuliano Collodel, amministratore delegato di Turck Banner Italia “Offre versatilità, durabilità e prestazioni superiori, rispondendo alle esigenze delle moderne applicazioni industriali.”
Vantaggi della WLF12 Pro per punti
Efficienza Energetica
Utilizzando la tecnologia LED avanzata, la WLF12 Pro riduce significativamente il consumo energetico rispetto alle soluzioni di illuminazione tradizionali, contribuendo a una maggiore efficienza operativa e a costi di gestione inferiori.
Flessibilità Operativa
La capacità di installazione su superfici curve e in spazi ristretti offre una flessibilità senza precedenti, consentendo alle aziende di adattare facilmente l’illuminazione alle proprie esigenze specifiche.
Comunicazione Visiva Migliorata
Le numerose opzioni di colore e animazione permettono di trasmettere informazioni in modo chiaro e immediato, migliorando la comunicazione visiva all’interno delle operazioni industriali e aumentando la produttività e la sicurezza