Cambia, dopo quasi vent’anni, il vertice della direzione tecnica in casa Murrelektronik.
Lo specialista globale nello sviluppo, nella costruzione e nella distribuzione di soluzioni di automazione, con oltre 3000 addetti in 50 nazioni, saluta Luigi Mandelli e dà il benvenuto a Maurizio Bardella (in foto), in qualità di Technical Director.
Come responsabile dell’ufficio tecnico, Bardella coordinerà varie attività fornendo il proprio supporto tecnico nonché predisponendo un vasto e continuo programma di training per tutto il team commerciale.
Il manager, che ha conseguito la laurea in ingegneria elettronica biomedicale presso il Politecnico di Milano, nel suo percorso lavorativo ha acquisito un’esperienza a tutto tondo svolgendo vari incarichi all’interno di diversi settori, collaborando con realtà tecnologiche di spicco come Altran, Siemens e IFM. Il suo percorso professionale ha spaziato dalle telecomunicazioni, ai software MES fino ad arrivare all’automazione industriale.
Bardella nel corso degli anni ha consolidato step-by-step il proprio know-how attraverso la gestione di numerosi progetti svolti direttamente sul campo che lo hanno visto impegnato nell’analisi, nella programmazione e nella pianificazione. L’esperienza di Bardella si è focalizzata negli ultimi anni sul portfolio di prodotti destinati all’industria 4.0 e in particolar modo sulla comunicazione industriale IO-Link.
Come sottolineato in una nota alla stampa da Marco Capaccioli, Managing Director di Murrelektronik: «Siamo lieti di dare il benvenuto a Maurizio Bardella, sono certo che la sua significativa esperienza tecnica e la sua capacità di analisi supporterà il nostro percorso di business. Intendiamo mettere ancora di più il cliente al centro, fornendogli tutto il nostro supporto, anche attraverso il valore aggiunto che deriva dall’esperienza di Maurizio».
Bardella si è posto diversi obiettivi e ha una visione che tiene in considerazione il futuro dell’automazione per l’industria 4.0: la immagina più flessibile, meno commerciale e con un supporto alla progettazione ancora più efficace. Grazie ai numerosi anni di esperienza nel settore dell’automazione industriale, Bardella ha potuto comprendere quali saranno i trend del futuro perfezionando la sua visione.
«In tanti anni – sono parole del neo Technical Director – ho constatato quanto è cambiato e come sicuramente cambierà il ruolo delle figure commerciali in questo settore. Mi sono prefissato l’obiettivo di mettere a frutto tutta la mia esperienza per spingere l’innovazione assieme a tutto il team Murrelektronik. Il mio intento è di generare un valore aggiunto, andando anche oltre i classici concetti progettuali e commerciali, verso una piena integrazione in cloud dei nostri sistemi. Con i nostri prodotti di nuova generazione sono certo che possiamo offrire al cliente sistemi di automazione che guardano oltre l’OT».