La società del gruppo TESYA CLS, leader in Italia nello sviluppo di soluzioni avanzate per la movimentazione di materiali e la logistica, è promossa partner ufficiale ed esclusivo per la distribuzione in Italia dei carrelli elevatori elettrici, diesel e da magazzino di Mitsubishi, estendendo in maniera significativa l’offerta attuale. Tale nomina completa l’integrazione di Degrosolutions nell’ecosistema CLS.
- CLS è in tal modo oggi più forte,
- più flessibile,
- in grado di offrire soluzioni tecnologiche avanzate, versatili,
- con tempi di consegna secondo le aspettative,
- e soddisfare così le esigenze specifiche e in continua evoluzione di ogni cliente,
- con una solida capacità di assistenza grazie alla struttura e alle competenze dei tecnici.
La presenza di CLS sul mercato italiano
La presenza di CLS sul mercato diventa inoltre più capillare grazie alla rete di distribuzione diretta, gestita da CLS, e indiretta, gestita da Degrosolutions, che porta la copertura sul territorio italiano a un nuovo livello, così rappresentato in numeri:
- 10 filiali e 14 centri operativi
- 55 concessionari
- 200 officine mobili
- Più di 400 persone
- Più di 200 tecnici specializzati che nel 2023 hanno beneficiato di 18.000 ore di formazione
- Più di 30 specialisti nel centro di eccellenza CLS per soluzioni automatiche e R&D
- Oltre 7500 clienti serviti
“La partnership con Mitsubishi e Rocla rappresenta un passo significativo nella nostra strategia di evoluzione per essere sempre più partner unico di riferimento nelle scelte di movimentazione dei materiali e della logistica. L’intento è quello di crescere nel settore dei carrelli elevatori, sul quale vogliamo puntare per i prossimi anni. Insieme a tutto il team di CLS e Degrosolutions siamo pronti per scrivere un nuovo capitolo della nostra storia” ha dichiarato Paolo Vivani, Amministratore Delegato di CLS.
Il servizio, impegno strategico verso il futuro
Avendo alle spalle 70 anni di esperienza nel servizio, CLS continua nell’impegno volto ad assicurare gli standard distintivi che sono parte del proprio dna nel post-vendita, nel noleggio e nell’usato.
I clienti valutano il servizio CLS con livelli altissimi di soddisfazione:
- le rilevazioni condotte da DOXA nel 2023 sulla qualità percepita dei servizi di CLS confermano che l’82% dei clienti è molto soddisfatto della manutenzione ordinaria,
- mentre l’83% è molto soddisfatto dell’assistenza su chiamata.
- Apprezzati, in particolare, la competenza e la professionalità del personale di filiale, la flessibilità nella pianificazione del servizio e la capacità di identificare e risolvere il problema al primo intervento.
“Un dato ancora più importante – ha dichiarato Rino Melone, Marketing & Product Manager di CLS – se pensiamo che il servizio è il nostro punto di forza: con un’attività che viene erogata per il 50% a flotte miste, multi-brand e multiprodotto, su cui realizziamo interventi di manutenzione programmata, controlli sicurezza, garanzia e riparazioni. L’impegno è di continuare a lavorare, nel 2024 e nel futuro, affinché le prestazioni di assistenza tecnica e i livelli di performance di servizio cui sono abituati i clienti di CLS restino un elemento di continuità e di valore”.